Vi ricordo i bonus/malus e modificatori che verranno applicati anche quest'anno:
GOL ATT: +3
GOL CEN: +3,5
GOL DIF: +4
GOL POR: +5
RIG ATT: +2,5
RIG CEN: +3
RIG DIF: +3,5
RIG POR: +4,5
GOL VITTORIA: +2
GOL PAREGGIO: +1
RIG PARATO: +3
RIG SBAGLIATO: -3
PORTA INVIOLATA: +1
GOL SUBITO: -1
ASSIST: +1 (anche da calcio punizione e calcio d'angolo)
AUTOGOL: -2
ESPULSIONE: -1
AMMONIZIONE: -0,5
FATTORE CAMPO: +2
Se una squadra totalizza meno di 60 punti verrà assegnato un gol alla squadra avversaria.
Se la differenza di punti tra le due squadre è di 10 o più punti viene assegnato un ulteriore gol alla squadra con più punti.
MODIFICATORE PORTIERE
Il modificatore del portiere è dato dal voto del portiere schierato in campo,
calcolato sulla base dei voti ottenuti in pagella (senza mai considerare
nessuno dei bonus e malus).
Punteggio:
se il portiere ha un voto <=3, si aggiunge +3 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 3,5 si aggiunge +2,5 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 4 si aggiunge +2 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 4,5 si aggiunge +1,5 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 5 si aggiunge +1 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 5,5 si aggiunge +0,5 al totale dell'avversario.
14
Se il portiere ha come voto 6,0 si aggiunge +0 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 6,5 si aggiunge -0,5 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 7,0 si aggiunge -1 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 7,5 si aggiunge -1,5 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 8 si aggiunge -2 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha come voto 8,5 si aggiunge -2,5 al totale dell'avversario.
Se il portiere ha un voto >= 9 si aggiunge -3 al totale dell'avversario.
Nel caso nessun portiere porti punteggio alla squadra, non sarà dato nessun
bonus o malus alla squadra avversaria.
MODIFICATORE DIFESA
Il modificatore della difesa è dato dalla media dei voti dei difensori schierati in
campo, calcolata sulla base dei voti ottenuti in pagella (senza mai
considerare nessuno dei bonus e malus).
Punteggio:
se la difesa ha una media voto <5 aggiunge="" al="" avversario.="" br="" dell="" si="" totale="">Se la difesa ha una media voto compresa tra 5 e 5,24 si aggiunge +3 al
totale dell'avversario.
Se la difesa ha una media voto compresa tra 5,25 e 5,49 si aggiunge +2 al
totale dell'avversario.
Se la difesa ha una media voto compresa tra 5,5 e 5,74 si aggiunge +1 al
totale dell'avversario.
Se la difesa ha una media voto compresa tra 5,75 e 5,99 si aggiunge 0 al
totale dell'avversario.
Se la difesa ha una media voto compresa tra 6 e 6,24 si aggiunge - 1 al
totale dell'avversario.
Se la difesa ha una media voto compresa tra 6,25 e 6,49 si aggiunge - 2 al
totale dell'avversario.
Se la difesa ha una media voto compresa tra 6,5 e 6,74 si aggiunge- 3 al
totale dell'avversario.
Se la difesa ha una media voto compresa tra 6,75 e 6,99 si aggiunge - 4 al
totale dell'avversario.
Se la difesa ha una media voto >=7, si aggiunge - 5 al totale dell'avversario.
I giocatori giudicati senza voto non sono considerati nel calcolo della media.
Nel caso che in una difesa meno di quattro giocatori prendano il voto, la
media è calcolata tra i giocatori che hanno preso il voto e peggiorata di un
livello per ogni giocatore mancante.
Nel caso che in una difesa più di quattro giocatori prendano il voto, la media
è calcolata tra tutti i giocatori e migliorata di un livello per ogni giocatore
sopra il limite dei quattro.5>
MODIFICATORE CENTROCAMPO
Il modificatore di centrocampo è dato dal confronto tra il totale dei
centrocampi delle due squadre, calcolati sulla base dei voti assegnati ai
singoli centrocampisti (esclusi bonus e malus).
Nel caso di disparità nel numero di centrocampisti schierati dai due Magic
allenatori, saranno aggiunti, alla squadra con meno centrocampisti, tanti voti
pari a 5 quanti sono i centrocampisti mancanti per pareggiare il numero
dell'avversario.
Punteggio:
se la differenza tra centrocampi è <2 0="" a="" assegna="" br="" entrambe="" le="" si="" squadre.="">Se la differenza tra i centrocampi è tra 2 e 3,99 si assegna +1 alla squadra
col totale centrocampo migliore e -1 all'altra.
Se la differenza tra i centrocampi è tra 4 e 5,99 si assegna +2 alla squadra
col totale centrocampo migliore e -2 all'altra.
Se la differenza tra i centrocampi è tra 6 e 7,99 si assegna +3 alla squadra
col totale centrocampo migliore e -3 all'altra.
Se la differenza tra i centrocampi è >= 82>
MODIFICATORE ATTACCO
Il modificatore incide solo ed esclusivamente sugli attaccanti che ricevono
voto sufficiente, che NON segnano e NON sbagliano rigori.
Il senso è di premiare il rendimento: in caso di gol fatto o di rigore sbagliato, il
voto in pagella dei giornalisti rischia di essere già condizionato dall'episodio.
Inutile e sbagliato, quindi, premiare chi ha già preso un voto più alto magari
per un gol fortunato, o punire ulteriormente chi ha già preso un votaccio
perché ha calciato male un rigore (errore che porta già un bel malus...).
Punteggio:
se un attaccante prende 6 il suo modificatore dell'attacco è pari a 0.
Se prende 6,5 il modificatore dell'attacco è pari a +0,5.
Se prende 7 il modificatore dell'attacco è pari a +1.
Se prende 7,5 il modificatore dell'attacco è pari a +1,5.
Se prende 8 o più il modificatore dell'attacco è pari a +2.
Il modificatore d'attacco della squadra equivale alla somma algebrica dei
modificatori dell'attacco dei singoli giocatori.
giovedì 9 settembre 2010
BONUS/MALUS - MODIFICATORI
Pubblicato da
Glenn Quagmire
alle
14:31
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento